in

3° Memorial Stanko Radikon

Živijo!

un brindisi benefico a cui non potete mancare.

3° Memorial Stanko Radikon

20 dicembre 2018 h15-21

 « Živijo Stanko! “živijo” in sloveno, la tua lingua madre, che può essere tradotto con il “viva” che si usava una volta, un augurio di vita come saluto quotidiano, e che tu usavi per brindare alzando i calici.»

Viva; la memoria di un padre di famiglia, prima ancora di essere vignaiolo, prima ancora di essere quello che oggi definiscono all’unisono il precursore, assieme a pochi altri, di un metodo di lavorazione del vino che pesca dal passato.

La famiglia Radikon vuole partire proprio dal passato per celebrare la vita, con questo evento di beneficenza. Nella Terza edizione del Memorial a Stanko Radikon, le somme raccolte andranno all’Associazione Azzurra che offre assistenza alle famiglie dei bambini affetti da malattie rare in cura presso l’Ospedale Infantile Burlo Garofalo di Trieste.

L’iniziativa è supportata dai ristoratori locali, dal gruppo di vignaioli di Oslavia uniti nell’Associazione Apro, da varie istituzioni e privati.

Dalle 15 alle 21 del 20 dicembre 2018,  effettuando una donazione all’ingresso di 50 euro, si potrà degustare una buona cucina e un ottimo vino, in un cammino fatto di stations dove potersi fermare, parlare, condividere. Compreso il desk dell’Associazione Azzurra presidiato dal suo presidente Alfredo Sidari.

E’ prevista, durante la serata, anche l’Asta benefica durante la quale verranno battute alcune bottiglie riserva messe a disposizione da vignaioli amici.

Anche questo autunno sta per volgere al termine, e sono tre vendemmie che raccogliamo l’uva senza Stanko. Ma quel posto vuoto che ha lasciato fisicamente si è trasformato in uno spazio pieno di ricordi, immagini, emozioni e sentimenti all’interno dei nostri cuori.” 

” Ogni anno diversifichiamo le donazioni per riuscire a dare il nostro contributo, un po’ a tutti quegli istituti ed associazioni che si spendono per sostenere e curare i meno fortunati. Il ricavato di  Živijo viene donato per la ricerca, per macchinari, per lo sviluppo di tecniche di cura innovative. Perciò, ogni singolo ingresso è importante.”

Saša Radikon


Fonte: http://www.lastanzadelvino.it/feed/


Tagcloud:

Argentina – produzione di vino 2018

Grandi Langhe apre le porte a 21 sommelier internazionali under 35