in

Un Relais dedicato alla Toscana del vino firmato Ruffino

Poggio Casciano

Sette stanze immerse tra la bellezza, la quiete e i profumi dei vigneti del Chianti a meno di 10 km da Firenze. Un luogo unico che unisce al bien vivre la scoperta dei paesaggi, della storia e della tradizione vinicola toscana.

Il Relais di Ruffino, recentemente inaugurato, si trova all’interno della tenuta di Poggio Casciano, a Bagno di Ripoli, in una splendida villa rinascimentale del XIV secolo circondata da un incantevole giardino all’italiana. Qui a fare da cornice alla struttura ricettiva i vigneti e le cantine di Ruffino dedicate alla produzione di alcuni dei vini più iconici dell’azienda: il Modus Toscana IGT e l’Alauda Toscana IGT.

Le 7 camere matrimoniali, tutte con affaccio sui vigneti e sul parco della tenuta, sono state ristrutturate con uno stile country che rispetta l’identità del luogo, richiamando il gusto e il fascino del Rinascimento senza rinunciare ai moderni comfort, tra cui free wifi e aria condizionata.

Gli ospiti del Relais Ruffino potranno godere non solo del fascino del paesaggio circostante ma anche di una bellissima piscina a sfioro, aperta nel periodo estivo, di un campo da bocce e di una sala da biliardo.

Durante la permanenza a Poggio Casciano sarà inoltre possibile trascorrere un’intera giornata immersi nel mondo del vino. Passeggiare tra le vigne immersi nella quiete e nel fascino dei paesaggi toscani, visitare con una guida le antiche cantine Ruffino e scoprire i segreti della sua produzione degustando i vini simbolo della Toscana.

Per info e prenotazioni: hospitality@ruffino.it


Fonte: https://www.bereilvino.it/feed/


Tagcloud:

Siddùra fa rotta verso la Russia e l’Oriente

Il miele di spiaggia e i pinoli di San Rossore protagonisti al convegno Unesco a Parigi